Assicurare casa nella stagione fredda conviene: preparati a proteggerla anche in autunno e in inverno

Con l’autunno ormai inoltrato e l’inverno alle porte, è importante che tu sia consapevole che assicurare casa nella stagione fredda conviene ed è anche il modo migliore per godersi con tranquillità e relax le gioie della tua abitazione. Stipulare una buona assicurazione è infatti sempre una regola d’oro per tutelare tutta la tua famiglia in ogni periodo dell’anno. Sicuramente, questo è ancora più vero quando il maltempo e le problematiche ambientali diventano più evidenti. A causa del freddo e delle piogge, ad esempio.

Assicurati serenità per la stagione fredda

In Italia secondo una ricerca dell’IVASS (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) solo il 2,4% degli edifici è assicurato contro i danni ambientali. Sapere questo ti fa capire quanto purtroppo il problema sia ancora culturalmente sottovalutato. Anche in un Paese come il nostro, tanto bello quanto fragile da questo punto di vista. Ti consigliamo perciò di consultare la mappa dei rischi dei comuni italiani fornita dall’ISTAT. Oggi è davvero facile avere tutte le informazioni che ti servono per rendere la tua abitazione un posto veramente sicuro: non perdere tempo!

La casa è il tuo luogo sicuro, mantenerla così è un lavoro costante

BSA assicurazione casa: la tua alleata in ogni momento

Assicurare casa nella stagione fredda conviene: perché non approfittare di questo periodo di maggior riposo per organizzare al meglio il futuro? E pianificare cure e investimenti per tutta la famiglia che potranno poi dare i loro frutti anche durante il prossimo anno? Il momento giusto per prendere decisioni importanti e ponderate è proprio quello in cui non hai l’esigenza impellente di doverlo fare. Uno in cui non ti ritrovi con l’acqua alla gola per pagare i danni dovuti ad un’emergenza improvvisa!

Non pensare solo ai ladri: anche i vicini possono danneggiare accidentalmente la tua proprietà

Come assicurare casa da problemi causati da altri condomini

Non esiste una regola precisa che vieti a qualcuno di fare dei lavori di ristrutturazione nella propria casa. Così come non esistono stagioni per effettuare traslochi. O sostituzioni e allacciamenti di nuove tubature. Potrà sempre capitare che il tuo vicino al piano di sopra decida di fare dei lavori di ammodernamento dentro la sua abitazione. È un suo pieno diritto.

Proprio come è nel tuo pieno diritto desiderare che quel tubo dell’acqua che gli operai hanno rotto durante i lavori non ti allaghi il soffitto. Gli imprevisti – proprio per loro natura – non si possono preventivare! Quello che puoi invece sicuramente fare è tutelarti il più possibile contro di essi.

assicurare casa nella stagione fredda conviene, come assicurare casa

Non aspettare di ritrovarti in situazioni che potrebbero rovinare la tua quotidianità: un intoppo nei lavori può capitare a chiunque. Tu stesso potresti essere il vicino che causa danni senza volerlo: l’importante è semplicemente avere i mezzi per contenere eventuali problemi!

Quale assicurazione casa scegliere? Facile: quella che ti permetterà di avere un trattamento personalizzato e “cucito” su di te. Sulle tue esigenze e sulle caratteristiche che la tua vita ha in questo momento. Cerca sempre di rivolgerti a realtà consolidate nel tempo, che possano offrirti flessibilità e soluzioni decise insieme a te e ai tuoi cari. Solo così sarai sicuro di pagare per ciò che ti serve davvero: pianificando con professionisti le tue reali necessità. E non ti sentirai in balia di capricci delle mode e del mercato.

… e la tua casa sarà sicura anche quando partirai per il ponte!

Il primo novembre dai inizio alle tue scampagnate autunnali

Scegli di goderti i tuoi meritati momenti di relax anche durante la stagione fredda: pretendi un’assicurazione che protegga il tuo mondo 24/24h! Pensa a quanti bei weekend e fughe dalla quotidianità potrai pianificare in questo modo. Sicuro che la pace della tua casa sia lì ad aspettarti.

In ordine e al sicuro proprio come l’hai lasciata, grazie ai nostri esperti pronti in ogni momento a fornirti sostegno e supporto per ogni dubbio. Saremo i tuoi occhi e le tue orecchie quando sarai lontano!

Un’altra valida soluzione che potrà provvedere alla tua proprietà quando tu non vi sarai fisicamente presente è la nostra Unibox C@sa. Un vero e proprio sistema integrato di domotica, pensato per offrirti una protezione a 360°. Tecnologica e a distanza. La nostra centrale operativa e la nostra App dedicata saranno sempre a portata di mano per te. Letteralmente dal tuo smartphone.

Vai a curiosare su internet e scopri i nostri tutorial in cui ti spieghiamo in modo semplice e pratico come funziona. Avrai così modo di verificare con i tuoi occhi come possa essere semplice dedicarti a te stesso, al tuo tempo libero e alla tua casa. Tutto nello stesso momento!

assicurare casa nella stagione fredda conviene, come assicurare casa

Vuoi avere più informazioni? Scegli l’Agenzia più vicina a te!

Post suggeriti
Assicurare casa conviene! UnipolSai Casa&Servizi ti dà 7 consigli per scoprire come fareprevieni i danni a muri e pavimenti, Unipolsai assicurazione casa