Decorazioni natalizie: previeni i danni a muri e pavimenti durante le tue feste in famiglia

Quest’anno a Natale hai deciso di fare le cose in grande? Hai in previsione di ospitare i tuoi genitori o amici durante le festività di fine anno? Tutti propositi stimolanti, che ti porteranno sicuramente serenità ed energia per affrontare poi il nuovo anno. Ma sicuramente anche stress e stanchezza. Riguardo al lato pratico, all’ordine e al mantenimento del buono stato della tua abitazione “UnipolSai assicurazione casa” può davvero fare la sua parte! Previeni i danni a muri e pavimenti: con le nostre assicurazioni casa e i nostri servizi assicurativi per i tuoi animali domestici sarai coperto da tutti i possibili problemi. Anche questo contribuirà a farti godere in relax le tue meritate vacanze!

Un periodo di festa… parecchio movimentato!

Per la prima volta hai pensato di organizzare i pranzi delle feste di dicembre nella tua nuova casa, per inaugurarla con amici e parenti? Avere la casa piena di persone care è davvero impagabile. Soprattutto in questo periodo dell’anno, freddo e umido al di fuori delle mura domestiche. Ma si sa: più persone ci sono, più imprevisti si possono verificare. È matematico! Lo sapevi infatti che è stato dimostrato come durante il periodo delle feste il livello di stress abbia un picco notevole? Come mai in altri periodi dell’anno.

Allora non dimenticare di tutelare la tua casa da possibili problemi dell’ultimo momento che potrebbero rovinare le feste a te e ai tuoi cari. Informati qui su come assicurare casa.

Previeni i danni a muri e pavimenti tra spostamenti di cartoni e feste in famiglia

Nuove decorazioni appese?

Certo, il tempo è poco tempo: il lavoro e altri impegni legati alla tua famiglia probabilmente ti occupano ogni momento della giornata. Ma se quest’anno hai deciso di non rinunciare a decorazioni e addobbi utilizza le serate di dicembre per dedicarti a qualcosa di diverso: mettiti in gioco per dare sfogo alla tua creatività.

Vedrai: sarà appagante poi poter appendere alle pareti e alle finestre le tue creazioni. L’importante è farlo utilizzando prodotti adatti, che non arrechino danni permanenti. Come lo scotch carta o gli appendi quadri. Prodotti insomma – oggi facilmente reperibili sul mercato – che non richiedano buchi nel muro. Ma che si attacchino con un sistema adesivo che non lasci tracce permanenti.

previeni i danni a muri e pavimenti, Unipolsai assicurazione casa

Lavoretti del tuo bambino da appendere al muro: una bella soluzione per dei passatempi istruttivi

Ora che fuori il freddo e l’umidità la fanno da padroni quanto è gratificante godersi in pace il calduccio della propria casa? Certo, i bambini possono rappresentare una bella sfida per i tuoi piani di pomeriggi e serate in relax sul divano.

E allora come tenerli impegnati in modo produttivo e stimolante? Hai mai pensato di organizzare dei piccoli “laboratori” con cui realizzare delle decorazioni natalizie da creare insieme? E che poi loro avranno la gioia di regalare ai loro amici o ai vostri parenti… o appendere in casa per decorare le pareti delle vostre stanze. Pensa a quanto questo renderà davvero speciali per loro le feste in famiglia!

Esercitazione casalinghe di decoupage per regalini ad amici e parenti?

Su Internet trovi moltissimi suggerimenti interessanti per rendere queste giornate in famiglia davvero uniche. E per personalizzare la tua casa e i tuoi regali ad amici e parenti.

I tuoi potenziali nemici quando previeni i danni a muri e pavimenti: chiodi e scotch

Preserva il tuo buonumore durante le feste

Se vuoi fare in modo che il buonumore provato durante le giornate di festa non si dissolva in una bolla di sapone già il 7 gennaio 2020 evita di danneggiare in modo permanente la tua casa. Per quanto possibile, quindi evita l’utilizzo di materiali che provocano residui difficili in seguito da togliere.

Previeni i danni a muri e pavimenti con l’aiuto di scotch carta e dimentica chiodi e ganci i cui fori poi sarebbero impossibili da nascondere. Cerca anche di proteggere i tuoi pavimenti da danni dovuti a sfregamenti di scatoloni o nuovi elettrodomestici ricevuti in regalo. Cercando sempre di mettere a protezione dei tappeti o dei cartoni sugli spigoli vivi.

Con UnipolSai puoi ripararti da eventuali imprevisti

previeni i danni a muri e pavimenti, Unipolsai assicurazione casa

Assicurare casa conviene sempre: ecco perché!

L’assicurazione casa: preventivo facile e gratuito. Oggi puoi decidere in tutta calma se assicurare o meno la tua casa. E quale tipo di assicurazione è davvero quella giusta e conveniente per te.

Divertiti in tutta serenità e previeni i danni a muri e pavimenti

La serenità di poter godere di una protezione a 360° per la tua casa ti permetterà di rilassarti davvero durante queste festività natalizie. Crea nuovi ricordi e tradizioni: sono queste le cose che fanno di un’abitazione una vera casa!

Scopri di più sull’Assicurazione UNIBOX C@saCompila il questionario con i tuoi dubbi: il team BSA ti fornirà la migliore risposta!

Post suggeriti
assicurare casa nella stagione fredda conviene, come assicurare casaAFFITTARE CASA A STUDENTI, UnipolSai assicurazione casa